Impianto di confezionamento per mangime

Досье
Impianto di confezionamento per mangime 1

Il confezionamento del mangime è uno dei settori in cui vantiamo maggiore esperienza.

Frutto della realizzazione di numerose istallazioni e di progetti nel settore della mangimistica.

Dalla realizzazione di impianti di produzione di mangime, grazie alla MIAL, fino alla realizzazione di sistemi di confezionamento completi.

Soluzioni di packaging chiavi in mano, dalla A alla Z, o integrative di impianti preesistenti per venire incontro alle specifiche esigenze dei clienti.

Il nostro vasto parco macchinari consente il confezionamento tanto di piccoli quanto di grandi formati. Sia soluzioni automatiche sia semi-automatiche.

Di seguito analizzeremo i trend del mercato della mangimistica e i macchinari coinvolti nella realizzazione di uno specifico progetto per il confezionamento di mangime in Romania.

Questo consisteva infatti nella realizzazione di due linee di confezionamento parallele:

  • Sistema di imballaggio completo formato da insaccatrice automatica e da un robot pallettizatore per medio-grandi formati fino a 25 kg.
  • Insaccatrice automatica integrativa di una linea preesistente per medi e grandi formati. 

 

 

Trend nel mercato della mangimistica

Secondo il Grand View Research la dimensione globale del mercato dei mangimi per animali è stata stimata a 570,72 miliardi di dollari nel 2022. Con prospettive di sviluppo e un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 4,6% dal 2023 al 2030.

L’incremento del settore è attribuito all’aumento della produzione di bestiame commerciale. Crescita che vede protagonista il settore avicolo.

L’aumento della popolazione globale e la conseguente crescita della domanda hanno infatti portato a un notevole sviluppo dell’industrializzazione della produzione animale.

In particolare il segmento dei concentrati di mangimi registrerà il CAGR più elevato. Questa rapida crescita del segmento è attribuita sia alla crescente domanda di diete specializzate per l'alimentazione animale sia alla crescente consapevolezza degli allevatori sui bisogni nutrizionali specifici dei loro animali.

 

 

Insaccatrice automatica per mangime Iaba 600 R

Il progetto prevedeva l’insacco del mangime in sacchi da 25 kg con produzioni fino a 600 sacchi/h.

Abbiamo optato per una soluzione entry-level rappresentata dalla IABA 600 R.

Questa è una insaccatrice automatica a peso netto destinata a medie-alte produzioni con capacità fino a 600 sacchi/h.

Dotata di motori Brushless, viene utilizzata per il confezionamento in sacchi di rafia.

Si può spaziare dai 10 kg fino ai 50 kg, per i grandi formati.

Realizzata in acciaio verniciato, questo modello si adatta ad una vasta gamma di prodotti. È estremamente affidabile e disponibile, o nella versione con magazzino sacchi a 2 posizioni, oppure in quella a 3 posizioni.

Il pannello di comando, di tipo touch screen, è facile ed intuitivo.

 

Robot palettizzatore per mangime

Le esigenze del cliente hanno portato alla scelta del pallettizzatore cartesiano PCA Smart. Una delle nostre soluzioni top di gamma.

È corredato di rulliere, catenarie e magazzino automatico pallet per l’alimentazione automatica dei pallet vuoti e l’evacuazione automatica dei pallet pieni.

Ideato per medie produzioni fino a 500 cicli/ora è in grado di lavorare carichi fino a 50 kg.

La sua compattezza e le dimensioni ridotte lo rendono una soluzione particolarmente apprezzata,  in particolare quando vi è la necessità di lavorare in spazi ristretti. Ha infatti una dimensione di poco inferiore ai 3 metri e un’altezza del pallet pari a 1.800 mm (bancale incluso).

L'operatore ha il completo controllo dello schema di pallettizzazione grazie al sistema PLC integrato dotato di touch screen. È inoltre predisposta per l’utilizzo di diverse soluzioni di presa, personalizzabili in base alle esigenze.

 

 

Insaccatrice automatica per mangime Universal 1200

L’Universal 1200 è un modello automatico progettata per alte produzioni, fino a 1200 sacchi/h.

Rappresenta la migliore soluzione per il riempimento e chiusura di sacchi a bocca aperta. La sua struttura modulare ne garantisce compattezza e affidabilità. Estremamente versatile e affidabile, supporta qualsiasi sistema di chiusura e optional.

È in grado di gestire un ampio range di formati. Dai piccoli formati di 5 kg fino ai 25 kg.

Realizzata in acciaio verniciato e dotata di motori Brushless, è caratterizzata da un dispositivo di centraggio sacco e da un dispositivo di chiusura Pinch Top.

Запрос информации

БЕСПЛАТНАЯ ПРЕДВАРИТЕЛЬНАЯ ЦЕНА

Запросите предварительный расчет, и мы свяжемся с вами в течение одного рабочего дня или меньше.

Новости и пресс-релизы

ПЕРИОДИЧЕСКОЕ ИЗДАНИЕ MF

Узнать подробнее
Confezionatrice verticale sottovuoto 1
Новости
Confezionatrice verticale sottovuoto

Читать далее